rotate-mobile
Cronaca Foligno

Rissa alle prove della Quintana, cinque Daspo

Il provvedimento vieta a quattro delle persone coinvolte l’accesso alla manifestazione sportiva equestre della Giostra della Quintana di Foligno – comprese la gara e le prove - per la durata di 1 anno. Per uno dei cinque protagonisti, invece, il divieto avrà la durata di due anni

Rissa durante le prove ufficiali della Giostra della Quintana di Foligno, il questore di Perugia firma cinque Daspo. I cinque sono stati anche denunciati.

Il provvedimento vieterà a quattro delle persone coinvolte l’accesso alla manifestazione sportiva equestre della Giostra della Quintana di Foligno – comprese la gara e le prove - per la durata di 1 anno. Per uno dei cinque protagonisti, invece, il divieto avrà la durata di due anni.

A tutti i destinatari del provvedimento, spiega la Questura di Perugia, sarà, altresì, interdetto – a partire da due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione della manifestazione sportiva – l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 200 metri di distanza da ippodromi, campi gara, piazzali adibiti alla partenza, arrivo o sosta dei mezzi che trasportino spettatori e ai luoghi di allenamento. L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alle prove della Quintana, cinque Daspo

PerugiaToday è in caricamento