rotate-mobile
Cronaca

Farmacie comunali, a Monteluce un nuovo defibrillatore salva-vite... dopo il furto

Inaugurato, alla presenza dell’assessore alle politiche sociali del Comune di Perugia Edi Cicchi, nella Farmacia Afas n.6 di Monteluce un nuovo  defibrillatore. L’attrezzatura, che può rivelarsi fondamentale per il primo soccorso, è stata ripristinata dopo un precedente furto. Poco tempo fa, infatti, proprio il personale della farmacia Afas n.6 si è reso protagonista di un salvataggio di un passante che aveva avuto un malore, salvandogli la vita grazie alla prontezza dell’intervento.

Il nuovo defibrillatore è posto in una teca allarmata all’esterno della farmacia ed è accessibile h24 da personale sanitario adeguatamente addestrato. Il defibrillatore è un dispositivo che rileva, ed eventualmente riconosce, le alterazioni del ritmo cardiaco, ed eroga, se necessario e possibile, una scarica elettrica al cuore, definita defibrillazione, per ristabilirne la normale attività elettrica, mediante l’intervento di un generatore di impulsi.

Afas continua così il suo impegno in prima linea al fianco del cittadino e tale azione si inserisce tra quelle di prevenzione organizzate dall’azienda a favore della salute e del benessere dei cittadini e dell’intera comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie comunali, a Monteluce un nuovo defibrillatore salva-vite... dopo il furto

PerugiaToday è in caricamento