rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Centro storico, i dipinti degli alunni del Liceo Di Betto alla Rocca Paolina

Alla Rocca Paolina, fino al 22 dicembre sarà possibile ammirare i dipinti realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico Bernardino Di Betto

Fino al 22 dicembre sarà possibile continuare a visitare e acquistare, con una donazione, i dipinti realizzati dagli alunni del Liceo Artistico “Bernardino Di Betto”, presenti nei locali della Rocca Paolina in concomitanza con la manifestazione “Natale alla Rocca”.

Quanto raccolto dalla vendita, come spiegato dal preside del Liceo Artistico, Roberto Volpi, servirà ad acquistare materiali e prodotti per continuare la produzione artistica e didattica nei 15 laboratori dell’istituto. Un grido d’allarme per i tagli apportati ai budget scolastici anche per settori fondamentali ai fini dell’apprendimento pratico degli studenti.

L’assessore alle attività culturali Donatella Porzi, oltre ad aver ribadito la massima collaborazione della Provincia a favore del Bernardino di Betto, rilanciando: "Il ruolo fondamentale di questo liceo artistico perugino che, a differenza di quelli di altre realtà territoriali, continua la sua crescita di iscritti e attrae giovani anche dalla Provincia di Arezzo e di Terni; segno dell’alta professionalità espressa dai docenti”.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, i dipinti degli alunni del Liceo Di Betto alla Rocca Paolina

PerugiaToday è in caricamento