rotate-mobile
Cronaca Foligno

Coronavirus, nuovo punto vaccini a Foligno: 12 somministrazioni all'ora nella palazzina servizi dell'aeroporto

Il sindaco Zuccarini: "Attivo da lunedì primo marzo grazie all'intesa tra Ente Nazionale Aviazione Civile e Usl Umbria 2"

All'inizio del prossimo mese, tra poco più di una settimana ci sarà un nuovo punto dedicato alle vaccinazioni anti-Covid a Foligno. Ad annunciarlo è il sindaco Stefano Zuccarini.

“Già a partire da lunedì primo marzo - spiega il primo cittadino -, grazie all’intesa di cui mi sono fatto promotore, si attiverà una collaborazione tra l’Ente Nazionale Aviazione Civile e la Usl Umbria 2, che metterà a disposizione la nuova palazzina servizi dell’aeroporto per i prossimi sei mesi. “Un’operazione che consentirà di somministrare dodici vaccini ogni ora, in un’area comodamente raggiungibile, controllata e sicura. L’amministrazione comunale si farà carico della gestione della viabilità e delle aree parcheggio, della manutenzione stradale e di predisporre un’adeguata segnaletica".

Vaccini: le dosi consegnate all'Umbria, quelle residue e a chi sono destinate

Un lavoro di squadra che ha portato al raggiungimento dell'obiettivo: "È stata fondamentale - aggiunge Zuccarini - la disponibilità dimostrata da Silvia Ceccarelli, direttore aeroportuale regioni centro dell’Enac e dal direttore generale Alessio Quaranta. Così come proficua è stata la collaborazione col direttore generale dell’Usl Umbria 2 Massimo De Fino, Giuliana Fancelli direttrice del distretto di Foligno e l’architetto Maria Luisa Morina, dirigente del servizio patrimonio della Usl. L’aeroporto si conferma punto centrale e strategico per la vita di Foligno e dei suoi cittadini, questa è e resta una delle priorità della nostra azione amministrativa. Sono certo - conclude il sindaco - che una delle soluzioni migliori per combattere la sfida contro l’emergenza sanitaria, sia proprio quella di fare gioco di squadra”.

LE FOTO Vaccino agli anziani, primo giorno di somministrazione in Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo punto vaccini a Foligno: 12 somministrazioni all'ora nella palazzina servizi dell'aeroporto

PerugiaToday è in caricamento