rotate-mobile
Cronaca

Vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca: le dosi consegnate all'Umbria, quelle residue e a chi sono destinate

Vaccinazione anti-Covid, il punto della Regione al 18 febbraio: dopo gli over 80 (con il via anche della campagna di vaccinazione a domicilio) toccherà al personale scolastico con la Fase 3

Mentre prosegue la campagna di vaccinazione per gli over 80 iniziata con i nati nel 1940 e nel gennaio del 1941 (coperto in quattro giorni il 65% dei prenotati), la Regione Umbria fa il punto della situazione a oggi (giovedì 18 febbraio) sulle dosi consegnate e in arrivo da Pfizer, Moderna e Astrazeneca spiegando anche a chi saranno destinate.

PFIZER - Al momento, si legge in una nota della Regione - all’Umbria sono stati consegnati 42 vassoi di vaccino Pfizer, ne sono stati utilizzati 31, di cui 19 per la prima dose e 12 per la seconda. I vassoi residui al momento sono 11: l’informazione arriva dall’assessore alla Salute umbra Luca Coletto, con la precisazione che ogni vassoio conta 1.170 dosi, utili a completare l’iter vaccinale, quindi con la somministrazione della prima e seconda dose, per 585 soggetti.

Coronavirus, vaccinazione over 80: mappa e orari dei punti territoriali in Umbria

MODERNA - Per quanto riguarda il vaccino Moderna sono state consegnate 43 scatole (2.300 dosi) che saranno utilizzate per vaccinare con prima e seconda dose 1.150 soggetti.  Di queste sono state utilizzate 10 scatole per la prima dose e altre 10 per la seconda. Dal primo marzo, le 23 scatole rimanenti saranno utilizzate, al 50 per cento, dai medici di medicina generale per la vaccinazione a domicilio degli over 80 non deambulanti.

ASTRAZENECA - Infine alla Regione Umbria sono state consegnate 80 scatole di vaccino Astrazeneca (8.000 dosi), che a partire dalla prossima settimana, saranno utilizzate per l’avvio della vaccinazione del personale scolastico come previsto nella Fase3. Altre 84 scatole sono in arrivo.

LE FOTO Vaccino agli anziani, primo giorno di somministrazione in Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca: le dosi consegnate all'Umbria, quelle residue e a chi sono destinate

PerugiaToday è in caricamento