rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Elce / Piazza Università

Università di Perugia incoronata dal Censis: è il miglior "Grande Ateneo" d'Italia

La classifica: l'Ateneo di Perugia precede Pavia, l'Università della Calabria, Parma e Genova

Migliori d'Italia. E da anni. Tre, a voler essere precisi. L’Università degli Studi di Perugia si conferma, per il terzo anno consecutivo, al primo posto nella graduatoria dei ‘Grandi Atenei Italiani’, la classifica elaborata dal Censis.

Il quotidiano ‘La Repubblica’ ha pubblicato oggi, lunedì 30 maggio, l’inserto “Le Guide dell’Università”, con la classifica degli Atenei italiani (Anno accaemico 2016/2017) che riconferma Perugia al primo posto tra i cosiddetti “Grandi Atenei”, quelli, per capirci, con più di 20.000 iscritti. L’Ateneo di Perugia batte Pavia, l’Università della Calabria, Parma e Genova. Ovvero, i primi cinque classificati in graduatoria.

L’Università di Perugia conquista il primo posto anche quest’anno con il punteggio complessivo di 95,2. "Questo lusinghiero risultato - scrivono dall'Università di Perugia - è stato raggiunto grazie ai parametri relativi a Web e Comunicazione, mentre si attestano su livelli inferiori, ma sempre da primissimi posti, i voti attribuiti a Servizi, Borse e contributi, Strutture, Internazionalizzazione, dati che tutti insieme contribuiscono alla confermata leadership. Il Magnifico Rettore, il professor Franco Moriconi, ha espresso soddisfazione per la non facile conferma, estendendo a tutte le componenti dell’Ateneo di Perugia i suoi ringraziamenti per il lavoro portato avanti da tutti, con impegno e serietà, nella giusta direzione". Tre su tre non è male, no?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Perugia incoronata dal Censis: è il miglior "Grande Ateneo" d'Italia

PerugiaToday è in caricamento