rotate-mobile
Cronaca Umbertide

Auto nuova rubata sotto casa e cannibalizzata: vacanza da incubo per un giovane di Umbertide

Ferie rovinate, compleanno da dimenticare e tante preoccupazioni per il futuro: "Adesso dovrò trovare un modo per andare al lavoro"

Auto nuova rubata, cannibalizzata e abbandonata nella campagna di Carovigno. Vittima del furto e del danno una ragazza di Umbertide e il suo compagno pugliese che avevano deciso di trascorrere una breve vacanza al sud.

“La notte tra il 23 e il 24 agosto mi hanno rubato l’auto da sotto casa, parcheggiata di fronte al cancello, un’Alfa Romeo Giulietta rossa acquistata a gennaio – racconta Alice - Ero andata in Puglia per festeggiare il mio compleanno il 24 agosto, proprio quella mattina non ho trovato più l’auto appena sono uscita da casa, ho fatto subito denuncia ai Carabinieri di Carovigno e il 25 mattina l’hanno ritrovata” vicino una masseria, in aperta campagna a 10 chilometri da dove era stata rubata.

Purtroppo per la giovane, per, dell’auto è rimasta solo la scocca e il motore, tutto il resto è stato smontato. “L’ho dovuta rottamare, più cercare il modo di spostarmi mentre ero in vacanza, di tornare a casa a Umbertide e cercare di capire come fare per andare a lavoro”.

Non si tratta dell’unico episodio avvenuto nella zona. “Ho scoperto leggendo i giornali locali di altri furti in zona, ma purtroppo l’ho saputo tardi – racconta Alice - Ci tengo che queste notizie vengano diffuse sempre più per evitare questo tipo di situazioni, a saperlo sarei stata più accorta pure io, ma ormai è tutto andato, vacanza rovinata. Vorrei mettere in guardia altri turisti che come me si trovano in zona. Purtroppo non avevo l’assicurazione contro il furto, ho avviato una campagna di crowfunding online nella speranza che venga condivisa e di racimolare qualcosa per comprare un altro mezzo per spostarmi” conclude Alice (https://gofund.me/f6b74e13).

auto cannibalizzata3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto nuova rubata sotto casa e cannibalizzata: vacanza da incubo per un giovane di Umbertide

PerugiaToday è in caricamento