rotate-mobile
PerugiaToday Città di Castello

Mostra del Cavallo, muore allevatore mentre presenta alla platea il suo cavallo migliore

E' una edizione poco fortunata - per quanto riguarda gli episodi e non certo per il numero di appassionati - quella 2013 della Mostra del Cavallo di Città di Castello. Dopo il furto del cavallo più piccolo del mondo ora la morte improvvisa di un allevatore durante spettacolo

Uno degli allevatori che stanno partecipando a Città di Castello alla Mostra del cavallo è morto oggi per un malore che lo ha colpito mentre stava presentando "alla mano" un purosangue arabo nello show internazionale Ecaho-Anica.  E' stato subito assistito dal personale del 118 e portato in ospedale. I soccorsi sono stati però vani. L'associazione Mostra nazionale del cavallo ha espresso "profondo cordoglio" alla famiglia dell'allevatore originario di Prato. 

FURTO MINI PONY - "Penso che sicuramente chi ha rubato il mio piccolo Charly lo abbia fatto con l'intenzione di chiedere un riscatto, ma sono sicuro che all'inizio non ha capito che polverone si sarebbe alzato". Così Bartolo Messina, l'allevatore di cavalli di Barano d'Ischia (Napoli) che, a Città di Castello (Perugia), ha subito il furto di ''Charly'' il cavallo più piccolo del mondo. "Charly" è nel Guinness dei primati da marzo 2012 grazie alla trasmissione "Show dei record" di Canale 5. Il furto è stato compiuto durante la Mostra nazionale del Cavallo. 

Charly è un esemplare di "mini horse". "L'ho acquistato in Olanda, a Rotterdam - racconta Messina - e l'ho preso da piccolo senza sapere che poi mi sarei ritrovato questa fortuna tra le mani perchè Charly è risultato essere il più piccolo della sua razza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra del Cavallo, muore allevatore mentre presenta alla platea il suo cavallo migliore

PerugiaToday è in caricamento