rotate-mobile
Attualità

Umbria Jazz, dopo due anni di stop per Covid tornano a Perugia le 'Clinics' del Berklee College

Aperte le iscrizioni per le lezioni della celebre scuola di musica di Boston che ha formato artisti del calibro di Diana Krall, Steve Vai e Pat Metheny: il calendario e come iscriversi

Dopo due anni di stop causa Covid tornano a Perugia le 'Clinics' del Berklee College of Music di Boston a Umbria Jazz 2022, che per la trentacinquesima volta 'sposterà' le sua aule a Perugia per offrire agli iscritti l’opportunità di studiare con un metodo didattico che ha sempre dato ottimi risultati.

Dall’anno della fondazione, il 1945, per il Berklee College sono passati tra i tanti Diana Krall, John Scofield, Bill Frisell, Branford Marsalis, Esperanza Spalding, Steve Vai, Gary Burton, Chaka Khan, Tony Bennett, Joe Zawinul, Joe Lovano e Pat Metheny. Complessivamente i diplomati del Berklee hanno vinto nelle loro carriere oltre 250 Grammy Awards.

"Le Clinics sono ormai parte integrante di Umbria Jazz - spiegano gli organizzatori del celebre festival -, della sua identità e della sua offerta qualitativa e sono una ricchezza culturale ed economica per Perugia, grazie al consistente indotto che creano. Rappresentano un patrimonio che va difeso per la sua unicità e perché potrà essere un asset importante per il futuro del Festival e della città".

Il costo del corso è rimasto invariato ed è di 490 euro: tutte le informazioni sul sito www.umbriajazzclinics.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Jazz, dopo due anni di stop per Covid tornano a Perugia le 'Clinics' del Berklee College

PerugiaToday è in caricamento