Sabato, 13 Luglio 2024
Attualità

Bus Italia a sostegno del turismo in Umbria: navette per Castelluccio e nuove corse per il Festival di Spoleto, gli orari

Previsto anche un servizio per la Costa TIrrenica

Busitalia a sostegno del turismo in Umbria. In particolare, con collegamenti specifici e rafforzati in occasione della fioritura di Castelluccio e per il Festival dei due Mondi di Spoleto. 

Nei weekend in cui la fioritura sarà al culmine della bellezza 25-26 giugno, 2-3 e 9-10 luglio, in un’ottica di tutela della biodiversità e delle comunità locali, Busitalia effettuerà un servizio navetta articolato su 4 percorsi per collegare i parcheggi di Norcia e di Forca Canapine alle aree della Fioritura. Il servizio, in esercizio dalle 8.30 alle 18.30, consentirà l’accesso alle aree della Fioritura che saranno chiuse al traffico, dovrà essere obbligatoriamente prenotato e acquistato (biglietto A/R) sul sito e app di Parchi Aperti al costo di 5,00 € e 10,00 € (a seconda del tipo di navetta). Alla tariffa Busitalia è applicata una commissione di vendita del 15%.

Dal 24 giugno al 10 luglio, in occasione della 65esima edizione del Festival dei due Mondi di Spoleto, gli orari dei percorsi meccanizzati di Posterna, Rocca e Spoletosfera saranno estesi fino alle ore 01.00 e 02.00. Compatibilmente con le relative manifestazioni previste nelle giornate del 24, 25, 26 giugno e 1, 2, 3, 8, 9 e 10 luglio le corse delle circolari B e D verranno prolungate fino alle ore 00.30 circa. Per la giornata conclusiva del Festival, prevista il 10 luglio, sarà operativo un servizio navetta da/per il centro città.

E poi il mare. Fino al 28 agosto, tutti i sabati, le domeniche e i festivi, dalle 6.45 alle 18.30 circa, Busitalia organizza collegamenti dedicati dalle città umbre di Terni e Città della Pieve verso i lidi delle rinomate località tirreniche di Tarquinia e Montalto di Castro. Per accedere al servizio si raccomanda la prenotazione. Le tariffe sono variabili in funzione del percorso: i biglietti sono acquistabili presso la Biglietteria del Bus Terminal di Terni, dal conducente e su Salgo, l’app del servizio di trasporto pubblico di Busitalia in Umbria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Italia a sostegno del turismo in Umbria: navette per Castelluccio e nuove corse per il Festival di Spoleto, gli orari
PerugiaToday è in caricamento