Linea Verde torna in Umbria tra pane, tagliatelle e pecore al pascolo
Beppe e Ingrid vivranno una giornata in una fattoria gestita da tre fratelli che sono alla quinta generazione di agricoltori
Linea Verde torna in Umbria per la puntata di domenica 6 Dicembre (alle 12. 20 su Rai 1) con Beppe e Ingrid che vivranno una giornata in una tipica “fattoria” gestita da tre fratelli che sono alla quinta generazione di agricoltori e portano avanti un bel progetto, mettendo in pratica gli insegnamenti dei loro nonni.
I due conduttori si cimenteranno con pecore al pascolo, formaggio fatto alla vecchia maniera, pane, tagliatelle e con l’aiuto di Angelo e la sua fedele Birba andranno alla ricerca del tartufo nero.
Nel frattempo mostreranno i tesori nascosti dell’Umbria, una delle regioni italiane più affascinati, custode di un ricco patrimonio sia agroalimentare che artistico.
E Peppone? Innamorato di Montefalco, l’antichissimo borgo famoso per il suo Sagrantino, ha accettato l’invito di Giorgio Barchiesi, celebre oste, con il quale dopo una spesa direttamente nell’orto si sfiderà in cucina all’ultimo colpo di padella.
In Evidenza
-
Come cambia Whatsapp, da Febbraio le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Chiude la pizzeria "Malafemmena" di Corciano: "Il Covid è stato il colpo di grazia"
-
Alla scoperta del saturimetro: come funziona, perché è utile averlo in casa, i migliori in vendita on line
-
IL PERSONAGGIO - Plurimamma, cantante lirica e farmacista: tutti i talenti della perugina Sarah Piccioni