Attualità

Linea Verde torna in Umbria tra pane, tagliatelle e pecore al pascolo

Beppe e Ingrid vivranno una giornata in una fattoria gestita da tre fratelli che sono alla quinta generazione di agricoltori

Linea Verde torna in Umbria per la puntata di domenica 6 Dicembre (alle 12. 20 su Rai 1) con Beppe e Ingrid che vivranno una giornata in una tipica “fattoria” gestita da tre fratelli che sono alla quinta generazione di agricoltori e portano avanti un bel progetto, mettendo in pratica gli insegnamenti dei loro nonni.

I due conduttori si cimenteranno con pecore al pascolo, formaggio fatto alla vecchia maniera, pane, tagliatelle e con l’aiuto di Angelo e la sua fedele Birba andranno alla ricerca del tartufo nero.

Nel frattempo mostreranno i tesori nascosti dell’Umbria, una delle regioni italiane più affascinati, custode di un ricco patrimonio sia agroalimentare che artistico.

E Peppone? Innamorato di Montefalco, l’antichissimo borgo famoso per il suo Sagrantino, ha accettato l’invito di Giorgio Barchiesi, celebre oste, con il quale dopo una spesa direttamente nell’orto si sfiderà in cucina all’ultimo colpo di padella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde torna in Umbria tra pane, tagliatelle e pecore al pascolo

PerugiaToday è in caricamento