Attualità

Nuovi spazi per l'istituto Bonfigli di San Mariano dopo i lavori per mezzo milione di euro

La nuova struttura, attigua a quello esistente, permetterà di ospitare quattro nuove classi oltre a spazi comuni ed una grande sala polivalente

I lavori si ampliamento dell'istituto "Benedetto Bonfigli" a San Mariano sono terminati e lunedì 19 aprile alle 8.15 si terrà l'inaugurazione ufficiale con le rappresentanze istituzionali, compatibilmente con le disposizioni per la sicurezza.

"Un intervento importantissimo in sinergia con il Miur – ribadisce il sindaco Cristian Betti – dove il Comune è intervenuto con più di 250.000 euro e 500.000 euro sono stati messi a disposizione dal Ministero".

La nuova struttura, attigua a quello esistente, permetterà di ospitare quattro nuove classi oltre a spazi comuni ed una grande sala polivalente. I lavori erano iniziati nel luglio scorso e sono stati completati in tempi record.

La cerimonia non sarà aperta al pubblico, ma sarà ugualmente un momento sentito. "Gli spazi alla secondaria di San Mariano – aggiungono il vicesindaco Lorenzo Pierotti, (lavori pubblici) e l’assessore Sara Motti, (pubblica istruzione) – erano ormai diventati insufficienti a consentire  ad alunni e insegnanti, visto l’aumento della popolazione scolastica, di poter svolgere l’attività didattica in luoghi adeguati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi spazi per l'istituto Bonfigli di San Mariano dopo i lavori per mezzo milione di euro

PerugiaToday è in caricamento