rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO L’Istituto Di Betto celebra la giornata mondiale dell’ambiente con una serie di azioni e installazioni legate all’Orto dei Colori

INVIATO CITTADINO L’Istituto Di Betto celebra la giornata mondiale dell’ambiente con una serie di azioni e installazioni legate all’Orto dei Colori.

Un percorso di alta valenza educativa, volto a fornire il proprio contributo nella lotta contro l’inquinamento e il riscaldamento del Pianeta.

Evento previsto per stamane dalle ore 11.00 presso l’Orto Didattico dei Colori. Saremo presenti all’inaugurazione e ne daremo conto anche attraverso una gallery fotografica.

Prendere consapevolezza di problemi e contrastare esiziali tendenze come lo spreco dell’acqua, l’inquinamento da plastiche, allo scopo di formare alla cittadinanza attiva e alla  creazione di una piena coscienza ecologica. Queste le finalità di carattere civile e pedagogico perseguite dal gruppo dei docenti.

Convinti di dover proseguire e completare l’avventura dell’“Orto didattico dei Colori”, sarà dato spazio alla grande istallazione artistica lungo tutto l’ambiente recuperato, progettata dal dipartimento di scultura e realizzata con la collaborazione di studentesse e studenti di varie classi dell’Istituto.

1 Manifesto dell'iniziativa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO L’Istituto Di Betto celebra la giornata mondiale dell’ambiente con una serie di azioni e installazioni legate all’Orto dei Colori

PerugiaToday è in caricamento