menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, compiti e lezioni online anche per gli studenti senza collegamento con Digipass

Servizio attivato presso il POST di Perugia per il periodo di chiusura scolastica. Come fare

Il DigiPass Perugia attiva gratuitamente il servizio “scuola on line”, condiviso con l'Ufficio Scolastico Regionale per l'Umbria.

Tutti i ragazzi (e i loro genitori) di tutte le scuole di ogni ordine e grado del comprensorio di Perugia che non avessero accesso al digitale, per seguire compiti e programmazioni on line nel periodo di chiusura scolastica, possono rivolgersi allo sportello DigiPASS Perugia attivo presso il POST (Via del Melo 34, 06122 Perugia).

Da lunedì 9 marzo 2020 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, e fino a revoca delle vigenti prescrizioni, i facilitatori digitali Michele e Simona ti aiuteranno a prendere familiarità con la piattaforma on line che suggerisce la tua scuola, utilizzando le strumentazioni digitali attualmente in dotazione al DigiPASS Perugia (rete internet, PC, stampanti etc...).

Il servizio è completamente gratuito e su prenotazione (ingressi programmati ogni 15 minuti per un massimo di otto utenti al giorno dal lunedì al venerdì): chiama il numero 075.5736501 dalle 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì o manda una mail a digipass@perugiapost.it.

Il servizio è stato condiviso tra il presidente della Fondazione POST Francesco Gatti e Antonella Iunti, dirigente dell'Ufficio scolastico regionale dell'Umbria.
"Un grazie ai dipendenti del POST - Museo della Scienza Perugia - afferma il presidente Gatti - che con senso di responsabilità ed abnegazione si stanno mettendo al servizio della collettività in questo delicato momento".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento