rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

PONTEGGIANERIE Il Paladino del Ponte 2023 è la pasticcera Giulietta Alunni

E l'olivo della Pace (al Parco Bellini) cita i versi di John Lennon

Il Paladino del Ponte 2023 è la pasticcera Giulietta Alunni. Una famiglia al servizio della comunità.

Un pomeriggio e una serata intensi, articolati in una serie di eventi significativi e partecipati. Con la presenza dell’Amministrazione cittadina, rappresentata dagli assessori Otello Numerini, Edi Cicchi e Luca Merli.

Le iniziative fanno capo alla Consulta dei Rioni e delle Associazioni e al Gruppo ‘Ponte San Giovanni da borgo a paese’. Oltre che al Circolo Socio-culturale 1° Maggio e al Comitato provinciale Csen di Perugia.

Alle 18:30, al Parco Bellini, l’inaugurazione dell’Albero della Pace. Un olivo, carico di significati simbolici, a ricordarci il doveroso rispetto per la Pace, l’ambiente e la natura. 

FOTO - Il Paladino del Ponte 2023 è la pasticcera Giulietta Alunni. E l'olivo della Pace (al Parco Bellini) cita i versi di John Lennon


(foto Sandro Allegrini)

“Valori – ha ricordato Numerini citando don Sturzo – preziosi e irrinunciabili, come la libertà, come l’aria. Della cui importanza ci accorgiamo quando ci mancano”.

Due ragazze dell’Istituto comprensivo Volumnio hanno offerto un simpatico dialogo, improntato a solide virtù formative.

La targa vicina all’olivo riporta una frase di John Lennon: “Tutto quello che chiediamo è di dare una possibilità alla pace”.

Causa una pioggerella fastidiosa, la gran parte della manifestazione si è svolta all’interno del Cva.

Dove si sono consegnate le medaglie “Grifo di Perugia” all’artista Paolo Ballerani, alla famiglia Massarroni e alla dinamica Rossella Sdringola, neo presidente del Circolo 1° Maggio.

Il tutto intervallato dalle esibizioni del gruppo di ballo collettivo ‘Polvere di stelle’, trasversale alle età, che ha offerto spunti di simpatico intrattenimento.

Poi la sfilata ed esibizione della Compagnia del Grifoncello, capitanata da Alexio Bachiorri nel ruolo di Andrea Fortebracci, che ha pronunciato una declamazione/rivendicazione identitaria, conferito un riconoscimento alla Sdringola e offerto al pubblico una serie di duelli di notevole realismo.

Quindi la consegna del Paladino del Ponte (3.a edizione) ad un’emozionatissima Giulietta Simonetti Alunni, stimata titolare di una nota pasticceria.

Sul palco, rappresentanti del mondo politico-associativo-istituzionale-militare (il comandante CC Mirko Fringuello) a far festa per la riuscita della manifestazione.

Un’agape conclusiva è stata la degna conclusione di una giornata condotta all’insegna di una responsabile socialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PONTEGGIANERIE Il Paladino del Ponte 2023 è la pasticcera Giulietta Alunni

PerugiaToday è in caricamento