Scale mobili Pellini, tutte le strade che portano in centro: i percorsi alternativi disposti dal Comune, la mappa

L'intervento di restyling durerà dieci mesi. Previste anche navette gratuite.

Dieci mesi di lavoro per rimettere a nuovo gli impianti delle scale mobili del Pellini e di piazza Partigiani. Dieci mesi durante i quali potrà essere necessario utilizzare percorsi alternativi per raggiungere l'acropoli. 

Scale mobili del Pellini e di Piazza Partigiani chiuse, maxi intervento del Comune: 10 mesi di lavori, le date

Il Comune di Perugia ha ipotizzato una serie di tratte alternative, percorribili a piedi, in un caso fino a quando i lavori non interessaranno anche le scale fisse. In quell'occasione, sarà attivato un servizio di navette gratuite. La soluzione, in particolare, riguarda il tratto via Checchi-via Pellini-via dei Priori. Le scalette di via Checchi rimarrano aperte dalle 6.15 alle 2, finché non saranno interessate dalle opere di ristrutturazione (itinerario rosso). 

Il secondo percorso alternativo interessa le scale di via della Canapina, da via Pellini a piazza del Drago, proseguendo per via della Cupa fino a via dei Priori (itinerario giallo).

Il terzo è quello che muove da via Torretta, a fianco del piazzale della piscina comunale Pellini, fino a via della Sposa e quindi via dei Priori (itinerario azzurro). Il quarto percorso (di colore lilla) riguarda il collegamento tra il parco della Canapina e la scuola Fabbretti di piazza del Drago, l'accesso al parco e alle scalette sarà consentito dalle 6.15 alle 2. Il quinto itinerario è un proseguimento del precedente che da piazza del Drago conduce fino a via dei Priori passando per via della Cupa (verde). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento