menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Parcheggio Sant'Antonio, le due telecamere non leggono la targa

Se vuoi uscire, devi mostrare il tagliando al lettore ottico

Doppia telecamera al piano superiore del parcheggio Sant’Antonio, ma la targa non la leggono. Insomma, se vuoi uscire, devi mostrare il tagliando al lettore ottico.

Sarebbe come dire che marciamo a passo di granchio. Perché in precedenza, come avviene ancora all’uscita del pianoterra, bastava avvicinarsi alla barra, che si apriva da sola, senza tagliando. Sempre che l’utente avesse regolarmente provveduto al pagamento dell’importo.

Ma sopra le cose non vanno in questo modo. Fummo i soli a segnalare che il servizio (di apertura automatica) era diventato “disservizio”. La ragione però era semplice e la svelammo con tanto di foto.

La lettura era impedita dalle fronde di un albero che impattavano la telecamera. Dunque, provvidero a tagliare quei rami e tutto ricominciò a funzionare.

Poi sono state installate le nuove telecamere con visuale ad ampio raggio. Il caso ha voluto che, al piano del terrazzo, la telecamera con lettore di targa, affiancata alla nuova, smettesse di funzionare. E, conseguentemente, si dovesse tornare all’esibizione del tagliando. “Pura coincidenza – ci dice un addetto – nel senso che le nuove telecamere non hanno altro compito che quello di mostrare le varie zone del parcheggio. Ma non si occupano di aprire la barra. Perciò è la telecamera vecchia che non va”.

Se le cose stanno così, sarà il caso di ripristinarne l’efficienza, anche per non continuare a creare un disagio a carico dei clienti… paganti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento