rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Quando la mostra di Dottori alla Penna stimola la creatività musicale

Perché il Maestro futurista è… rock

Quando la mostra di Dottori alla Penna stimola la creatività musicale. Perché il Maestro futurista è… rock! Titolo dell’evento: “Visioni musicali: i giovani incontrano l’arte di Gerardo Dottori”.

La mostra come non ve l’hanno mai raccontata. Dei giovani musicisti e cantanti, dopo aver visionato la grande esposizione del Maestro dell’Aeropittura, hanno risposto con un linguaggio adeguato all’ispirazione suscitata. Hanno, cioè, fornito la propria risposta e interpretazione della valenza simbolica di quanto visto e apprezzato.

Una risposta che ha fatto aggio sul loro background musicale, secondo l’impatto emozionale e storico ricevuto in seguito alla visita.

I giovani esecutori di stampo pop/rock fanno parte dei Laboratori Musicali di GIÒ diretti da Gioia e Federica Fruttini. Partecipa alla performance anche il giovane quartetto jazz: GJ Quartet che, con le sue sonorità, si spenderà proficuamente per assecondare una sorta di “catarsi”, al termine della visita: dal “caos” e dalla rivoluzione della pittura del Maestro futurista, al rock, pop, jazz del pentagramma.

Ma Dottori è rock e pop, revolution e jazz? Può essere. E questi giovani lo dimostreranno.

I Laboratori sono anche frutto dell’entusiasmo e dell’impegnata partecipazione dell’Assessore Leonardo Varasano, coadiuvato da Munus e dagli addetti agli eventi del museo di Palazzo della Penna.

I ragazzi canteranno e suoneranno anche nelle sale della Mostra Permanente di Dottori.

La performance, a ingresso di due euro, si terrà Giovedì 29 dicembre con orario 15:15 e 17:15. Impossibile mancare.

Info e prenotazioni a palazzodellapenna@munus.com e al numero 075/9477727

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Quando la mostra di Dottori alla Penna stimola la creatività musicale

PerugiaToday è in caricamento