Super Leonardo Cenci non molla mai: "Ve lo dice un malato di cancro, la vita è meravigliosa"

Il post su Facebook del presidente di Avanti Tutta: "Vi voglio bene"

Super Leonardo Cenci non molla mai. Corre, ama la vita e invita tutti a farlo. Con un post su Facebook, il presidente di Avanti Tutta lancia ancora una volta un messaggio di speranza: "Finalmente questo complicato, difficile novembre è terminato e per prima cosa vi voglio ringraziare di cuore per tutto il sostegno che mi avete dimostrato in quest’ultima mia battaglia".

E ancora: "Subito dopo la mia preghiera mi viene da pensare che comunque sia bello vivere di emozioni, con l’amore nel cuore e con l’ entusiasmo della vita nelle vene nonostante tutto, e che unito alla mia forza di volontà, determinazione, tenacia e resisilienza mi stanno aiutando tantissimo in primis a soffrire in silenzio, a stringere i denti e a non mollare mai".

Un messaggio che il guerriero perugino ha indirizzato anche al cancro: "Convivere con un brutto cancro di certo non è per niente facile, anche perché, da quando ti viene diagnosticata questa brutta malattia, le parole "facile", "semplice" e "normale" bisogna togliersele dalla testa, poiché di facile, semplice e normale non ci sarà più niente. Ma anche in questa circostanza, sono stato fortunato, visto che a me le “cose facili” non sono mai piaciute un granchè. Ve lo dico con il cuore se ci riuscite, provate a buttare fuori tutte le vostre ansie, paure e debolezze; non abbiate timore ad essere voi stessi ed aprite le porte alle emozioni… Scoprirete poco a poco che la vita è veramente meravigliosa… anche nelle difficoltà e nonostante tutti i nonostante. Per me è cosi e se ve lo dice un malato di cancro, spero quantomeno che questa cosa vi possa far riflettere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 3 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 2 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'1 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • La Liguria ritorna in zona gialla mentre l'Umbria resta arancione: eppure i dati parlano chiaro, situazione migliore da noi...

Torna su
PerugiaToday è in caricamento