rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Le auto e le moto d'epoca tornano protagoniste con un evento in diretta streaming

Domenica 21 giugno il Camep di Perugia e l'ASA di Assisi saranno tra i club partecipanti ad un raduno telematico nazionale sulla pagine facebook dell'ASI che coinvolgerà i principali club italiani. Appuntamento on line alle 17.40 e alle 17.50 con i due club umbri

Anche il Camep di Perugia e l’ASA di Assisi saranno tra i club protagonisti domenica 21 giugno del primo raduno telematico dedicato alle auto e alle moto d’epoca. “ASI sulle strade d’Italia” è l’evento web che vedrà una lunga diretta streaming sui canali Facebook e Instagram dell’Automotoclub Storico Italiano,  uno speciale giro d’Italia in collegamento con 39 club federati ASI, che mostreranno le bellezze dei propri territori direttamente dall’abitacolo dei loro mezzi d’epoca.
L’Umbria sarà rappresentata da due club, il  Camep, Club Auto e Moto d’Epoca Perugino, che quest’anno è stato costretto ad annullare la consueta rievocazione storica della Coppa della Perugina, e che sta ripensando ad una ripresa dell’attività per il mese di settembre. Per raccontare la città in diretta streaming un’auto d’epoca del camep con a bordo un equipaggio di due giovani partirà da Porta Pesa, transiterà davanti all’arco Etrusco arrivando in Piazza Morlacchi, per poi passare da Maestà delle Volte, piazza IV novembre, un piccolo tratto di Corso Vannucci e infine Via dei Priori fino a San Francesco al prato. Altri mezzi d’epoca dei soci del Camep partiranno invece da diversi punti della città per poi percorrere un tratto del centro storico per poi raggiungere Piazza San Francesco al Prato dove alle 17.50, in diretta streaming, i partecipanti racconteranno Perugia e l’Umbria. La diretta del Camep sarà preceduta, alle 17.40 dal collegamento di un altro club umbro, l’ASA di Assisi. In questo caso i mezzi d’epoca del club percorreranno le strade della città francescana raccontando in diretta le bellezze del territorio. Le manifestazioni del settore sono ferme da molti mesi e sono ancora tante le incertezze sulla loro ripresa, per questo ASI ha pensato ad un grande “raduno diffuso” da vivere in maniera virtuale e telematica, lasciando spazio e voce ai club per raccontare gli eventi che quest’anno non hanno potuto organizzare.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto e le moto d'epoca tornano protagoniste con un evento in diretta streaming

PerugiaToday è in caricamento