NOMINE E POLTRONE - L'avvocato Simone Budelli eletto consigliere nazionale dell'Unione giuristi cattolici

Per l’Umbria erano presenti anche l’avvocato Fulvio Maiorca (il decano dei Giuristi cattolici perugini) e l’avvocato Diego Piergrossi, presidente dell’Unione di Terni

L’Assemblea nazionale dei delegati dell’Unione dei giuristi cattolici si è riunita a Roma per il rinnovo del Consiglio Nazionale. Oltre 300 delegati, in rappresentanza di quasi 100 Unioni locali e di quasi 3000 avvocati italiani, si sono incontrati dibattendo per due giorni sul ruolo del giurista cattolico oggi.

Numerosi gli interventi di grande spessore, tra i quali quelli del presidente uscente professor Francesco D’Agostino, del professor. Nocilla, del professor Valori, dell’avvocato Pasqualato, dell'avvocarto Ferrero.

Molto apprezzato è stato l’intervento del professor avvocato Simone Budelli, presidente dell’Unione dei giuristi di Perugia, che ha invitato i colleghi, facendo riferimento al Vangelo di Giovanni (11, 43) e alla chiamata di Lazzaro fuori dal sepolcro, a superare le paure e tornare a testimoniare con rinnovato vigore la fede cristiana nel lavoro. La testimonianza dell’identità religiosa (che deve passare dai fatti prima che dalle parole) non serve per dimostrare qualcosa agli altri, ma per il professionista stesso, per dare un senso compiuto alla vita.

Il professor Budelli è stato eletto nel Consiglio Nazionale (composto da 19 componenti), riportando un notevole successo personale (quasi 500 voti congressuali rispetto ai 20 espressi dall’Umbria). Il Consiglio Nazionale, che si riunirà dopo l’estate, dovrà scegliere al suo interno il nuovo presidente nazionale che succederà al professor Francesco D’Agostino.

Per l’Umbria erano presenti anche l’avvocato Fulvio Maiorca (il decano dei Giuristi cattolici perugini) e l’avvocato Diego Piergrossi, presidente dell’Unione di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In forma dopo i 40/50 anni, ecco la dieta giusta

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 21 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 20 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 23 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 24 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento