rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Onore e gloria alla Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Ponte San Giovanni

Un secolo e mezzo in equilibrio sul pentagramma

Il Comune di Perugia rende omaggio con una pergamena alla gloriosa compagine bandistica.

L’iniziativa fa capo al compaesano ponteggiano Paolo Befani che siede in veste di consigliere nei banchi della Sala del Malconsiglio.

La sollecitazione è stata raccolta dal sindaco Andrea Romizi che ha di buon grado dato seguito alla segnalazione riconoscendole piena e motivata validità.

È così che, nella prestigiosa sala Rossa di Palazzo dei Priori, è avvenuta la consegna del prezioso cartiglio.

Affidato alle mani  del presidente della Filarmonica Alvaro Mancioli, del vicepresidente Fabio Bestiaccia, del segretario Gianfranco Mincigrucci, del socio anziano Costanzo Chiovoloni (classe 1931).

Ad accoglierli c’erano il sindaco Andrea Romizi e il consigliere comunale Paolo Befani.

La scritta sulla pergamena comincia: “Il sentito riconoscimento dell’Amministrazione comunale alla Filarmonica 'G. Verdi' di Ponte San Giovanni…tra le più longeve associazioni bandistiche a livello nazionale…-  per concludersi - con l’augurio di un entusiasmante futuro di nuovi successi”.

Gianfranco Mincigrucci, che è anche presidente della Consulta dei rioni e delle associazioni del Ponte, ha ricordato il periodo in cui, accompagnata dalle majorettes, la banda offriva uno spettacolo gradito e festoso. Sottolineando come la stessa abbia scandito i momenti significativi della comunità.

Vada alla Filarmonica “Giuseppe Verdi” e all’amico Alvaro Mancioli il nostro augurio sincero di poter continuare fruttuosamente la scuola di musica e l’attiva promozione della cultura musicale nel segno dell’identità storica del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Onore e gloria alla Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Ponte San Giovanni

PerugiaToday è in caricamento