rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO La Confraternita della Misericordia in memoria di don Mario

A due anni dalla scomparsa, oggi, alle 18:30, una messa di suffragio

Sarà la chiesa della Confraternita di Piazza Piccinino il luogo della preghiera e del ricordo. Qui don Mario Stefanoni esercitò un intenso ruolo sacerdotale.

Ma fu anche presidente della Confraternita per decenni. Oltre che cappellano e parroco della parrocchia dei Santi Andrea e Lucia.

Ruolo e funzioni esercitate per ben quarant’anni ininterrottamente.

Ecco perché Massimo Moscatelli, attuale presidente della Confraternita della Misericordia, già Compagnia dell’Orazione e della Morte in Perugia  (1570) –  che per noi perugini è semplicemente “della Buona Morte” – annuncia l’iniziativa che coniugherà felicemente momenti di preghiera e di commossa rievocazione di una presenza-assenza ancora fortemente sentita.

Don Mario, sacerdote di altissima spiritualità, di impareggiabile cultura biblico-liturgica, di doti spiccatissime anche sotto il profilo umano, manca tanto anche alla gente della Pesa. Che frequentava assiduamente le celebrazioni nell’Oratorio del Ss.mo Sacramento e nella chiesa di Santa Maria Nuova. Dove don Mario continuò a celebrare anche la seguitissima Festa dello Scapolare in onore della Vergine Santissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO La Confraternita della Misericordia in memoria di don Mario

PerugiaToday è in caricamento