Giovedì, 28 Ottobre 2021
Attualità Montone

Innovazione, giovane ricercatore umbro vince un prestigioso premio nazionale in Francia

Giacomo Clementi, originario di Montone, ha vinto il premio "Grand Prix I-PhD”, con il progetto riguardante il recupero dell'energia ambientale tramite materiali eco-sostenibili

Giacomo Clementi, originario di Montone, ha vinto il premio "Grand Prix I-PhD”, con il progetto riguardante il recupero dell'energia ambientale tramite materiali eco-sostenibili. I-PhD è un concorso nazionale finanziato dalla BPI (Banque publique d'investissement), che premia i giovani ricercatori che si sono distinti con progetti scientifici dal forte aspetto innovativo e imprenditoriale.

“Al momento – racconta Giacomo - sono ricercatore presso l'Istituto FEMTO-ST nella regione della Borgogna-Franca Contea in Francia, dove lavoro ad un progetto che riguarda materiali innovativi e sostenibili per il recupero dell'energia ambientale. Ho discusso la mia tesi di dottorato lo scorso novembre ed ora sto continuando il mio percorso, sia nell'ambito della ricerca accademica che dello sviluppo di una start-up basata sulle nostre scoperte scientifiche”. 

Il Comune di Montone ha premiato il giovane ricercatore

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione, giovane ricercatore umbro vince un prestigioso premio nazionale in Francia

PerugiaToday è in caricamento