rotate-mobile
Attualità Pian di Massiano

Il sindaco Romizi celebra i cento anni dei Baracconi: "Quando sei un bambino la felicità ha il profumo dello zucchero filato"

Il primo cittadino festeggia l’apertura e il centenario del Luna Park Perugia

I Baracconi sono finalmente arrivati e insieme a loro anche il freddo pungente. Sabato 14 ottobre le giostre sono state azionate e la festa, per la felicità degli abitanti perugini di ogni età, è ricominciata.
Un momento importante anche per il primo cittadino di Perugia, Andrea Romizi, che sulla sua pagina Facebook omaggia i cento anni del Luna park perugino. 

Una vecchia foto, di un Romizi bambino e allegro ai Baracconi, corona le parole usate dal sindaco per festeggiare il compleanno dell’amato parco divertimenti.
Scrive Andrea Romizi: “Quando sei un bambino la felicità ha il profumo dello zucchero filato. I nostri baracconi compiono 100 anni ma non li dimostrano. Caposaldo della nostra storia e della nostra tradizione, dopo un secolo continuano a essere sinonimo di divertimento per grandi e piccini. Crocevia di gioie, emozioni, aneddoti e ricordi che ogni perugino porta nel cuore. I baracconi e Perugia sono un binomio indissolubile che si rinnova ogni anno. Un legame al quale mi sento di augurare altri 100 di questi anni. Bentornati Baracconi”. 

Il luna park rimarrà a Pian di Massiano fino al 12 novembre e fino a quel giorno il profumo dello zucchero filato non lascerà la città.

Andrea Romizi da bambino ai Baracconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Romizi celebra i cento anni dei Baracconi: "Quando sei un bambino la felicità ha il profumo dello zucchero filato"

PerugiaToday è in caricamento