rotate-mobile
Attualità

Il Giro d'Italia 2021 passa in Umbria, tappe a Foligno e Perugia: "Segno di ripresa importante"

Romizi: "Solo unendo le forze potremo rendere l’Umbria una regione più forte, competitiva e attrattiva". Zuccarini: "Saranno occupate oltre mille camere, con ricadute positive per tutto l’indotto"

LA TAPPA DI PERUGIA - A Perugia, la partenza della 11esima tappa del Giro è prevista da Corso Vannucci in direzione di Piazza Italia, mentre in Piazza IV Novembre saranno posizionate il podio, le aree hospitality e tecniche. Il percorso cittadino proseguirà, dunque, su piazza Italia, viale Indipendenza, via Masi, via Cacciatori delle Alpi, via XX Settembre, via Mario Angeloni, via Capitini, SS n. 75 bis via Cortonese, SS n. 75 bis Strada Trasimeno Ovest, via Firenze. In Strada Trasimeno Ovest, dopo all’incirca 7,9 km dal Via, si troverà il Km0.

Nel parcheggio di piazzale Umbria Jazz stazioneranno i mezzi, in attesa del trasferimento in centro storico, mentre i mezzi di gara saranno collocati in via Baglioni, da via Fani a viale Indipendenza. I mezzi delle squadre stazioneranno in piazza Bellucci, Park Sant’Anna, via Fiume, viale Roma e al parcheggio del piazzale Terminal, mentre il parcheggio di piazza Partigiani ospiterà, al primo piano, altri mezzi tecnici, di sponsor, tv e autorità.

In viale Fiorenzo di Lorenzo sarà allestita la struttura accrediti, mentre in piazza Italia si troverà il villaggio commerciale e sponsor.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Giro d'Italia 2021 passa in Umbria, tappe a Foligno e Perugia: "Segno di ripresa importante"

PerugiaToday è in caricamento