rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Attualità

La Fontana Maggiore sparge acqua. Tutta colpa dell’eccessiva pressione che spinge il liquido oltre il limite della vasca inferiore

La Fontana Maggiore sparge acqua. Tutta colpa dell’eccessiva pressione che spinge il liquido oltre il bordo della vasca inferiore. Facendolo arrivare fin oltre i gradini sopraelevati e la piazza.

È accaduto anche altre volte. Il manutentore, infatti, ha l’obbligo di verificare che i livelli delle vasche non eccedano il margine. E deve controllare la pressione che, se eccessiva, spinge ben oltre la soglia che delimita la vasca.

Così abbiamo visto, stamane, l’acqua invadere il perimetro rialzato della Fontana e scendere fin sulla piazza. Per l’esattezza in corrispondenza delle due formelle del mese di Febbraio (foto 4 in gallery)

Il fatto, a carico di una specifica protome bronzea, si verifica in modo particolare sul versante che guarda la scalea dei Notari e il Corso.

Segnaliamo la circostanza perché chi di dovere intervenga a ripristinare il delicato equilibrio che intercorre tra le forze. Per fare in modo che tutto rientri nei limiti della norma.

La Fontana maggiore perde acqua

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fontana Maggiore sparge acqua. Tutta colpa dell’eccessiva pressione che spinge il liquido oltre il limite della vasca inferiore

PerugiaToday è in caricamento