rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, la Regione Umbria convoca d'urgenza i sindacati

Cgil, Cisl e Uil a confronto con la presidente Tesei e l’assessore Coletto: "Ci aspettiamo impegni precisi su assunzioni e separazione percorsi negli ospedali"

Nuovo 'round'. La Regione Umbria ha convocato d’urgenza i sindacati, in presenza, al salone d’Onore di palazzo Donini. Ad annunciarlo Cgil, Cisl, Uil dell’Umbria e le rispettive categorie della sanità (Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl) con una nota ufficiale. All'incontro, definito "operativo", prosegue la nota, "parteciperanno la presidente Donatella Tesei, l’assessore alla Sanità Luca Coletto, il capo di gabinetto Federico Ricci e il direttore alla Salute e welfare Claudio Dario". 

"Risponderemo presente a questa convocazione d’urgenza da parte della Regione nella consapevolezza della gravità della situazione e dello sforzo enorme che lavoratrici e lavoratori del sanità pubblico stanno facendo per garantire la tenuta del sistema - scrivono i sindacati - tuttavia, non ci interessano convocazioni rituali e informative. Abbiamo presentato da tempo una piattaforma sindacale, con proposte e rivendicazioni precise. Ci aspettiamo di uscire oggi da palazzo Donini con impegni e tempi chiari sulle assunzioni di personale a tempo indeterminato e con l’immediata convocazione del comitato per la salute e la sicurezza regionale che dovrà garantire standard di sicurezza adeguati per operatrici e operatori della sanità e per i cittadini, a cominciare dalla separazione dei percorsi e del personale tra Covid e non".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Regione Umbria convoca d'urgenza i sindacati

PerugiaToday è in caricamento