menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fratelli d'italia in campo per la solidarietà assieme a Uri taxi Umbria e Radio taxi Perugia

Donazione di mascherine per operatori e ospiti di alcune residenze per anziani e per la Comunità Capodarco

Fratelli d'Italia, Uri taxi Perugia e Radio taxi Perugia insieme per la solidarietà con la donazione di mascherine ai rappresentanti delle strutture per anziani Fontenuovo, Residenza San Martino, Anchise e Opere pie Donini, da destinare al personale e agli ospiti.

mascherine-11La donazione è avvenuta questa mattina presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. "Gli anziani sono stati la categoria maggiormente colpita da questo virus - dice il coordinatore comunale di FdI Riccardo Mencaglia - e nelle strutture di cura questa difficoltà era particolarmente complessa, poiché assieme alla malattia si accompagnava l’impossibilità di contatto con i propri cari, a causa delle stringenti misure di sicurezza. Con questo gesto vogliamo dare un segno di vicinanza a chi giornalmente si prende cura con dedizione dei nostri concittadini più anziani, nostra memoria storica e base della nostra società, a cui dobbiamo riconoscenza e gratitudine".

mascherine3-2Nel pomeriggio poi un nuovo appuntamento con i ragazzi disabili della Comunità Capodarco di Perugia Onlus a Prepo, che sin dal 1979 opera a Perugia.

Qui, oltre alla fornitura di dispositivi di protezione da parte di FdI, si è aggiunto un prezioso dono da parte delle cooperative Uri taxi Umbria e Radio taxi Perugia, che con i loro presidenti Andrea Cappella e Marco Fioroni hanno consegnato 500 mascherine FFP2, uno strumento importantissimo per tutti gli ospiti e gli operatori, che potranno continuare a portare avanti nella massima sicurezza tutte quelle attività che da più di quarant’anni trasformano la disabilità in talento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Motori

Nuova Jeep Compass ora anche a Perugia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento