rotate-mobile
Attualità

Fratelli d'italia in campo per la solidarietà assieme a Uri taxi Umbria e Radio taxi Perugia

Donazione di mascherine per operatori e ospiti di alcune residenze per anziani e per la Comunità Capodarco

Fratelli d'Italia, Uri taxi Perugia e Radio taxi Perugia insieme per la solidarietà con la donazione di mascherine ai rappresentanti delle strutture per anziani Fontenuovo, Residenza San Martino, Anchise e Opere pie Donini, da destinare al personale e agli ospiti.

mascherine-11La donazione è avvenuta questa mattina presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. "Gli anziani sono stati la categoria maggiormente colpita da questo virus - dice il coordinatore comunale di FdI Riccardo Mencaglia - e nelle strutture di cura questa difficoltà era particolarmente complessa, poiché assieme alla malattia si accompagnava l’impossibilità di contatto con i propri cari, a causa delle stringenti misure di sicurezza. Con questo gesto vogliamo dare un segno di vicinanza a chi giornalmente si prende cura con dedizione dei nostri concittadini più anziani, nostra memoria storica e base della nostra società, a cui dobbiamo riconoscenza e gratitudine".

mascherine3-2Nel pomeriggio poi un nuovo appuntamento con i ragazzi disabili della Comunità Capodarco di Perugia Onlus a Prepo, che sin dal 1979 opera a Perugia.

Qui, oltre alla fornitura di dispositivi di protezione da parte di FdI, si è aggiunto un prezioso dono da parte delle cooperative Uri taxi Umbria e Radio taxi Perugia, che con i loro presidenti Andrea Cappella e Marco Fioroni hanno consegnato 500 mascherine FFP2, uno strumento importantissimo per tutti gli ospiti e gli operatori, che potranno continuare a portare avanti nella massima sicurezza tutte quelle attività che da più di quarant’anni trasformano la disabilità in talento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'italia in campo per la solidarietà assieme a Uri taxi Umbria e Radio taxi Perugia

PerugiaToday è in caricamento