rotate-mobile
Attualità Norcia

Coronavirus, a Norcia anche l'asilo nido diventa 'smart'

L'amministrazione comunale ha messo a disposizione delle maestre la piattaforma usata dal sindaco per le videoconferenze e i vigili del fuoco hanno consegnato alle famiglie dei kit per i bambini

Non solo il lavoro e la scuola, in tempi di coronavirus a Norcia anche l'asilo nido comunale 'Lo Scoitatolo' diventa 'smart'. “Quando le educatrici mi hanno manifestato il desiderio di voler continuare a tenere vivo il rapporto con i loro bambini - spiega Giuseppina Perla, assessore ai Servizi Sociali -, abbiamo pensato di mettere a loro disposizione la piattaforma che il sindaco utilizza per le videoconferenze con tutta la città. Hanno potuto così interagire con i bambini ed i loro genitori e mantenere la relazione socio educativa creatasi durante la frequentazione del nido".

Il Comune di Norcia cerca volontari per creare un gruppo di Protezione Civile

Le attività didattiche si svolgono così ‘dal vivo’ ogni giorno, mantenendo dunque l’interattiva tra educatrici e bambini. Con l'Aiuto dei vigili del fuoco volontari le maestre hanno poi potuto far avere ai bambini i kit con i materiali adatti per preparare i lavoretti di Pasqua insieme ai loro genitori. "Si è così creata una classe virtuale e interattiva - racconta ancora l’assessore - in cui si prosegue la programmazione annuale, che comprende attività ludiche, di drammatizzazione e musicali, senza interrompere il fondamentale legame con le educatrici, che ringrazio per la passione che mettono nel loro lavoro. Così come ringrazio i genitori per partecipare attivamente e con gioia con i loro figli alle attività dimostrando apprezzamento per questa nostra proposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Norcia anche l'asilo nido diventa 'smart'

PerugiaToday è in caricamento