rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: la decisione per le scuole

Nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, per fronteggiare il coronavirus

Nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, per fronteggiare il coronavirus. 

Il provvedimento della Tesei dispone che "a decorrere dal 6 marzo 2021e fino al 21 marzo 2021 nel territorio dei comuni della Provincia di Perugia le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Sono sospese tutte le attività laboratoriali nelle scuole secondarie di secondo grado
statali e paritarie e nei corsi IeFP". E ancora: "Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata". 

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria

Il comma 2 detta che "per il medesimo periodo di cui al comma 1 sono sospesi nel territori dei comuni della Provincia di Perugia tutti i servizi socio educativi della scuola dell’infanzia, statali e paritarie di cui all’articolo 2 comma 5 del D.Lgs. 13 aprile 2017, n. 65". 

Il comma 4 dispone che "Per il medesimo periodo di cui al comma 1 nel territorio dei comuni della Provincia di Terni, in applicazione dell’art 21 del DPCM 2 marzo 2021, le attività didattiche delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, sono svolte in presenza nella misura del 50% della popolazione studentesca. Le disposizioni di cui al presente articolo si applicano anche agli studenti iscritti per l’anno formativo 2020/2021 ai corsi di istruzione e formazione professionale (leFP) presso le agenzie formative e gli Istituti Professionali Statali in regime di sussidiarietà".  

Coronavirus, l'ordinanza della presidente della Regione Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuova ordinanza della presidente della Regione Umbria: la decisione per le scuole

PerugiaToday è in caricamento