rotate-mobile
Attualità Spoleto

Coronavirus, il Comune chiude i percorsi meccanizzati di Spoletosfera e Ponzianina: "Quello che risparmiamo per cittadini e imprese"

La decisione dell'amministrazione comunale, restano attivi gli ascensori della Posterna

Sospensione fino al 4 aprile del funzionamento del percorso pedonale meccanizzato di Spoletosfera, delle scale mobili di Ponzianina e degli ascensori della Rocca Albornoziana.

Causa emergenza Coronavirus,il Comune ha deciso che i percorsi meccanizzati che fanno parte della mobilità alternativa saranno sospesi. Resteranno tuttavia aperti i parcheggi e saranno in funzione i tapis roulant e ascensori della Posterna tutti i giorni dalle 7 alle 19.

La decisione, contenuta nell’ordinanza pubblicata questa mattina - 27 marzo - all’albo pretorio e dovuta alla necessità di ridurre al minimo gli spostamenti della popolazione, è stata presa anche in considerazione del fatto che in questi giorni i percorsi, come dimostrano i dispositivi conta persone, non vengono utilizzati.

Il mantenimento in esercizio degli impianti nell’attuale stato di emergenza, spiega il Comune,  "oltre ad implicare un costo, determina un ulteriore segmento di territorio da monitorare e controllare senza alcun particolare beneficio in dipendenza dell’attuale interdizione generale al traffico di persone. Le economie che scaturiranno dalla sospensione del funzionamento dei percorsi di Spoletosfera e Ponzianina saranno utilizzate per le misure economiche su cui sta lavorando l’amministrazione comunale a favore di cittadini e imprese".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il Comune chiude i percorsi meccanizzati di Spoletosfera e Ponzianina: "Quello che risparmiamo per cittadini e imprese"

PerugiaToday è in caricamento