rotate-mobile
Attualità

Cisl Medici Umbria, scelti i nuovi vertici: i nomi

Ecco la nuova segreteria regionale

Luca Nicola Castiglione, già segretario regionale e attuale responsabile della struttura complessa di sanità pubblica veterinaria dell'Usl Umbria 2, ex segretario aziendale Usl Umbria 2 e responsabile nazionale veterinaria Cisl Medici, è il nuovo segretario generale regionale della Cisl Medici Umbria. L'elezione è avvenuta all'Hotel Valentino di Terni dove si è svolto il consiglio generale.
"La mia segreteria sarà all'insegna della continuità - le prime parole di Castiglione dopo l'elezione all'unanimità - e quindi innovazione nel segno della tradizione. Grazie per avermi dato fiducia dopo tanti anni di militanza nella Cisl Medici. Sono entrato nel 1993 grazie a Pino Giordano e mi sono sempre sentito un uomo della Cisl, condividendone il sistema valoriale. Un ringraziamento particolare a Tullo Ostilio Moschini, un maestro e un riferimento importante". Castiglione chiude citando Marco Aurelio: "Grande imperatore ma anche filosofo stoico che diceva 'accetta senza orgoglio e lascia senza attaccamento'".

La nuova segreteria regionale è composta oltre che da Luca Nicola Castiglione, segretario generale, dai due nuovi segretari regionali: Andrea Spaccatini, medico anestesista all'azienda ospedaliera di Perugia, e Laura Costantino, radiologa senologa all'Usl Umbria 1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Medici Umbria, scelti i nuovi vertici: i nomi

PerugiaToday è in caricamento