rotate-mobile
Attualità Norcia

Castelluccio, il grande giorno è arrivato: nuova vita per le attività commerciali

Lunedì l'inaugurazione della prime delocalizzazioni delle attività commerciali del borgo

Rifiorire e rinascere. Il giorno ufficiale della ripartenza di Castelluccio di Norcia è arrivato. Lunedì 16 luglio, per la precisione. La fioritura del Pian Grande ha fatto impazzire i social e i turisti, con un boom di 10mila visitatori in un solo fine settimana. La via per risorgere dal terremoto è ancora lunghissima - tra burocrazia, ricostruzione e battaglie ancora aperte, ma l'inaugurazione delle prime delocalizzazioni delle attività commerciali di Castelluccio è un primo passo importantissimo. 

Castelluccio, la fioritura delle meraviglie fa impazzire Instagram: le foto più belle



Ad ufficializzare il tutto ci pensa la Regione Umbria: "Si terrà lunedì 16 luglio, alle ore 11.30, a Castelluccio di Norcia, la cerimonia per la presentazione delle prime delocalizzazioni delle attività economiche della frazione. Sarà il vice presidente della Regione Umbria, Fabio Paparelli, a presiedere alla cerimonia, cui parteciperanno – tra gli altri - il sindaco del Comune di Norcia, Nicola Alemanno, e rappresentanti della Comunanza agraria". Il cammino è ufficialmente ripartito.  

Ricostruzione di Castelluccio, le immagini del cantiere del Deltaplano

Nel frattempo, però, arrivano altre buone notizie. La comunità dei camperisti ha incluso Castelluccio tra le migliori 10 mete italiane da visitare in estate. Come da citazione: "Non è la singola picconata che spacca la pietra, ma la somma di tutte le picconate"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelluccio, il grande giorno è arrivato: nuova vita per le attività commerciali

PerugiaToday è in caricamento