Attualità

Il Poverello d'Assisi, la sua vita diventa un cartone animato (il primo in assoluto) per bimbi e famiglie

Il cartone animato verrà trasmesso su Rai 1 e su Rai Gulp domenica 4 ottobre e verrà proiettato in anteprima assoluta nei giorni del Cortile di Francesco sulla piazza inferiore di san Francesco

La storia, le sofferenze, i miracoli e il messaggio universale di San Francesco d'Assisi, già immortalate in film di grande spessore, saranno gli ingredienti del primo e storico cartone animato sul Poverello. La presentazione è prevista per il 18 settembre alle 18.30, nell'ambito della manifestazione “Il cortile di Francesco”. La speciale animazione è una produzione Enanimation in collaborazione con Rai Ragazzi e verrà proiettata in esclusiva per i partecipanti all'evento. All'incontro parteciperanno il Direttore Rai per il Sociale, Giovanni Parapini, e il Direttore di Rai Ragazzi e Genere Kids, Luca Milano.

Il cartone animato rivolto a bambini e famiglie, presenta alcuni momenti della vita e della testimonianza di san Francesco nella cornice del suo incontro con il Sultano d'Egitto Malik al-Kamil a Damietta nel 1219. La vita in povertà, l'incontro con i lebbrosi, superando le paure, nonostante i rischi, quello con il lupo, che da belva feroce può diventare un amico, la rinuncia a tutto per vivere a disposizione del prossimo, il coraggio irragionevole di fronte al fuoco, sorprendono e quasi affascinano il sultano, che ascolta Francesco e gli fa salva la vita. Il cartone animato verrà trasmesso su Rai 1 e su Rai Gulp domenica 4 ottobre e verrà proiettato in anteprima assoluta nei giorni del Cortile di Francesco sulla piazza inferiore di san Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Poverello d'Assisi, la sua vita diventa un cartone animato (il primo in assoluto) per bimbi e famiglie

PerugiaToday è in caricamento