rotate-mobile
Attualità Assisi

La magia del presepe, il Comune di Assisi premia le migliori realizzazioni: i vincitori

Alla Sala della Partecipazione la cerimonia di premiazione che ha riguardato anche tre autori selezionati per il concorso "La poesia ho infilato al ramo"

Alla Sala della Conciliazione del Comune di Assisi si è tenuta la premiazione del Concorso Presepi 2019. La commissione, presieduta da Giulio Proietti Bocchini, responsabile dell’ufficio turismo del Comune (gli altri membri erano Roberto Laurenzi, delegato del coordinamento delle Pro Loco, Francesco Fiorelli, presidente Pro loco Assisi, Francesco Cavanna, presidente Pro loco Santa Maria degli Angeli, Marica Cesarini, delegata Pro loco di Petrignano e Adriano Tofi, delegato Pro loco di Rivotorto) ha decretato i primi cinque vincitori delle categorie scuole e privati.
Questi gli istituti che si sono aggiudicati il riconoscimento: Padre Ludovico da Casoria, Primaria/Infanzia Rivotorto (prime classi e ultimo anno), Istituto istruzione superiore Polo Bonghi (Carlo Menichini), Infanzia Rinascita (sezione B) e Nido d’infanzia Il mondo del sorriso (Katia Calderini).
Per i privati la classifica vede al primo posto la Confraternita di Santo Stefano, il Comitato Porta Perlici, Mauro Iuston, Carla Bocchini e Franco Filograna.

Assisi premia i migliori presepi


Nel corso della cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti a tutti i partecipanti al Concorso considerati al sesto posto ex aequo. Poi c’è stato un momento dedicato a chi ha contribuito con allestimenti ed esposizioni alla riuscita del Natale 2019 ad Assisi e a chi ha realizzato i presepi della tradizione e a tutti è stato dato un attestato di ringraziamento.

Prima delle foto di rito il sindaco Stefania Proietti e il vice sindaco Valter Stoppini hanno donato un libro e l’attestato ai tre autori delle poesie selezionate per il concorso “La poesia ho infilato al ramo....” e cioè Raffaele Ariante, Giusy Capitini e Silvia Tomassini.
Al termine delle premiazioni i saluti e l’arrivederci al Concorso dell’anno prossimo per i presepi più belli di Assisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del presepe, il Comune di Assisi premia le migliori realizzazioni: i vincitori

PerugiaToday è in caricamento