Vento e temporali, allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

Il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità di livello giallo per martedì 9 luglio e mercoledì 10 luglio per "rischio temporali" e "rischio vento" in tutte le zone dell'Umbria

Maltempo in arrivo, scatta l'allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria. Il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un bollettino di criticità di livello giallo per martedì 9 luglio e mercoledì 10 luglio per "rischio temporali" e "rischio vento" in tutte le zone dell'Umbria. 

Secondo le previsioni della Protezione Civile il 9 luglio "cielo variabile con nubi consistenti nelle ore centrali della giornata associate a rovesci o temporali sparsi, più probabili sulle zone più occidentali della regione, in particolare in Appennino. Venti deboli o moderati da sud-ovest con possibili raffiche. Rotazione a sud in serata. Temperature massime in calo di 3-4 gradi".

Il 10 luglio "cielo in mattinata molto nuvoloso con temporali sparsi, localmente di forte intensità; rapido miglioramento dal pomeriggio fino a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli da sud in rapida rotazione e rinforzo a nord-est già nel corso della mattina con forti raffiche. Temperature in sensibile calo anche di 6-7 gradi nei valori massimi". 

Cattura-69-30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 3 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 2 dicembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'1 dicembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento