rotate-mobile
Attualità

Pass Tpl per studenti universitari: formalizzazione dell’accordo entro la prossima settimana

Gli enti coinvolti si sono incontrati per definire i dettagli della proposta per gli abbonamenti a prezzo ridotto riguardo i servizi di trasporto pubblico locale

Si è discusso a lungo riguardo il rinnovo dell’abbonamento Tpl, l’agevolazione sui trasporti che permette agli studenti di spostarsi facilmente nella regione e oggi, lunedì 6 novembre, si è svolto a Palazzo Donini un nuovo incontro per discutere e rinnovare gli abbonamenti a prezzo ridotto per i servizi di trasporto pubblico locale, avviati in modo sperimentale nell’anno accademico precedente a beneficio degli studenti dei due Atenei perugini.

Hanno partecipato all’incontro la presidente della Regione, Donatella Tesei e l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Melasecche, il sindaco di Perugia Andrea Romizi e l’assessore comunale Luca Merli, il rettore dell’Università di Perugia Maurizio Oliviero e il direttore e dirigenti dell’Università per Stranieri.

Gli Enti hanno elaborato una proposta articolata da sottoporre ai gestori del trasporto pubblico locale al fine di strutturare in via definitiva il Pass Umbria-UniPg ed ampliare la misura, estendendola anche ad una platea di studenti parauniversitari finora esclusi. 
Seguiranno incontri, sia con i gestori del trasporto pubblico locale che con i rappresentanti dei nuovi istituti da includere, in modo da affrontare nei prossimi giorni gli ultimi dettagli dell’accordo conclusivo. Gli enti concordemente prevedono la formalizzazione dell’accordo entro la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass Tpl per studenti universitari: formalizzazione dell’accordo entro la prossima settimana

PerugiaToday è in caricamento