Accademia, la campagna di comunicazione funziona e vince premio internazionale

Un prestigioso riconoscimento per le idee di design leader a livello mondiale. Al progetto vincitore ha lavorato anche un ex studente dell'Accademia di Belle Arti di Perugia

Prestigioso premio, quello riconosciuto alla campagna di comunicazione online “Abaonlife” lanciata dall’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia in vista delle iscrizioni al nuovo anno accademico. Il progetto ha vinto infatti il premio internazionale Golden Novum Design Award – categoria Arte Digitale Grafica. Un prestigioso riconoscimento per le idee di design leader a livello mondiale, raggiunto dallo studio Salt&Pepper che ha progettato e realizzato il progetto.

“L'Accademia di Perugia, fra le più antiche in Italia, aveva bisogno di una nuova identità visiva per intraprendere un nuovo passo nella comunicazione web, rivolto al futuro – spiega il professor Paul Robb, dello studio Salt&Pepper, nonché docente di Design all’Accademia – Il nostro staff ha lavorato insieme agli studenti per coinvolgere diversi dipartimenti e aspetti dell'Accademia. La nostra sfida è stata quella di creare un'identità cinetica di marca e un'architettura unificate che dessero anche individualità ai singoli corsi”.

“Per la campagna di iscrizione degli studenti 2020/21, abbiamo sviluppato un sistema di comunicazione che utilizza la grafica in movimento per creare un'ampia tavolozza di immagini fisse. Queste immagini sono state integrate da colori e forme che si sono trasformate insieme per caratterizzare e distinguere i diversi corsi, laboratori e attività dell'Accademia. Il marchio risultante riflette l'etica delle istituzioni di coinvolgimento degli studenti che creano discorsi utilizzando l'arte come catalizzatore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nello staff  hanno iniziato a lavorare anche due ex studenti dell’Accademia, Naser Imache e Tommaso Calderini, quest’ultimo direttamente coinvolto nel progetto vincitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I migliori ristoranti di Perugia, la classifica dei primi dieci

  • Umbria, follia al supermercato: gira senza mascherina e prende a testate l'uomo che gli chiede di indossarla

  • Carlo Acutis, a dieci giorni dalla beatificazione aperta la tomba ad Assisi

  • Umbria, incidente lungo la E45: muore motociclista, strada chiusa al traffico

  • Super vincita in Umbria, con un biglietto da 5 euro porta a casa 500mila euro

  • Un'azienda perugina protagonista al matrimonio vip di Elettra Lamborghini sul Lago di Como

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento