rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Alto Tevere Today San Giustino

Mense scolastiche, controlli dei carabinieri del Nas al centro cottura di Cerbara

L'assessore alle Politiche scolastiche: "Le verifiche hanno confermato la totale regolarità, grazie a chi si impegna ogni giorno"

Si sono svolte nei giorni scorsi delle verifiche ai servizi di ristorazione scolastica del territorio dell’Alto Tevere.
A renderlo noto è l’amministrazione comunale di San Giustino, che ha ritenuto opportuno comunicare alla cittadinanza, in particolare alle famiglie i cui figli usufruiscono del servizio mensa, la visita di controllo da parte dei Nas al centro cottura di Cerbara. Questo spazio distribuisce i pasti, circa 700 al giorno, per la scuola di Cerbara e per quelle dei Comuni di San Giustino e Citerna. 
L’attività di controllo ha riguardato le condizioni igieniche dei locali e verificato a campione le procedure di autocontrollo, le modalità di conservazione, la scadenza e le caratteristiche delle materie prime. Tutto è risultato nella norma. Così per quanto concerne il sopralluogo effettuato presso la mensa - gestita dalla cooperativa “Il Poliedro” - dell’asilo nido “Il Cucciolo” dove vengono confezionati circa 25 pasti al giorno. In entrambi i casi sono stati verificati i menù giornalieri.
“Ringraziamo - commenta Milena Crispoltoni, assessore alle Politiche scolastiche - tutti i vari soggetti che, a vario titolo e in modalità diverse, siamo consapevoli operare con attenzione per realizzare un servizio mensa di qualità in favore dei nostri concittadini più piccoli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, controlli dei carabinieri del Nas al centro cottura di Cerbara

PerugiaToday è in caricamento