rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week end, gli appuntamenti in città da non perdere

Una panoramica di tutte le principali iniziative che si terranno in questo fine settimana di aprile a Perugia e dintorni

Poche idee per come passare il week end? la Redazione di PerugiaToday.it propone ai suoi lettori una fitta agenda di appuntamenti; dalla musica, al teatro, alle mostre, fino alle ultime uscite cinematografiche nelle sale umbre.

Per gli appassionati di musica dal vivo, l'Enoteca Giò Arte e Vini continua la rassegna dedicata al cibo ed al jazz; sabato 23 aprile, si esibirà il musicista Andrea Angeloni, solista della Perugia Big Band. 

Complice la primavera, tante le manifestazioni in giro per l'Umbria, a cominciare dalla Primavera Medievale a Bevagna, in programma dal 22 al 25 aprile. La manifestazione, un'anteprima del celebre Mercato delle Gaite, proporrà una quattro giorni di arte, cultura e gastronomia avente per tema il Medioevo e le sue rievocazioni storiche. A Spello torna "Oleide" dal 23 al 24 aprile. Fra gli eventi in programma, anche la bruschetta più lunga del mondo in occassione della "Disfida". A Trevi appuntamento con Pic Nic fra ulivi e natura, in programma dal 23 al 25 aprile. Passeggiate in bicletta, merenda all'aria aperta e buon cibo. A Foligno, questo week end, appuntamento con la golosa manifestazione dedicata al cibo degli Dei: Caffè e Cioccolato. Stand golosi, mostra mercato ed eventi per i più piccoli. Ad Orvieto, torna l'imperdibile rassegna Gelati d'Italia, assaggi, degustazioni, laboratori ed eventi dedicati ad uno dei cibi più golosi. Sabato 23 aprile, a Montefalco si terrà il 10° Raduno della Bandiera, torneo del circuito di Coppa Italia della Lega Italiana Sbandieratori che vedrà sfidarsi sette compagnie di sbandieratori e musici provenienti da diverse regioni d'Italia. 

Fiere A Pian di Massiano, in Piazzale Umbria Jazz, spazio alla primavera grazie alla nuova edizione di Pian di Massiano in Fiore, la mostra mercato in programma dal 24 al 25 aprile (dalle 8 alle 20) con oltre 200 stands fra artigianato, antiquariato, prodotti per la casa, articoli da regalo, street food e piante. 

Teatri Per chi non volesse rinunciare ad una serata a teatro, vi segnaliamo lo spettacolo di chiusura al Teatro Caporali di Panicale, Ciro Masella firma la brillante commedia "Che fine ha fatto Cenerentola", in scena sabato 23 aprile. A Castiglion del Lago, per la rassegna divertiamoci a Teatro, doppio appuntamento sabato e domenica con "I tre testamenti" a cura di Trasimeno Teatro. Sabato 23 aprile, il Teatro Thesorieri di Cannara, ospiterà lo spettacolo tributo al genio dei Pink Floyd e del rock progressivo, il ricavato della serata andrà all'Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus. 

Mostre Palazzo della Penna ospiterà la mostra appena inaugurata "La Grande Guerra", un viaggio attraverso la memoria e le immagini da Perugia alle altre città dell'Umbria. 

Articolo in corso di aggiornamento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end, gli appuntamenti in città da non perdere

PerugiaToday è in caricamento