Torna la magia dei pic-nic a Trevi: arte, musica e merende tra gli ulivi

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
    Trevi
  • Quando
    Dal 23/04/2016 al 25/04/2016
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni

Si terrà dal 23 al 25 aprile la nona edizione di "Pic&Nic a Trevi. Arte, musica e merende tra gli ulivi".   Trevi festeggia  la primavera, gli olivi in fiore, le sue bellezze artistiche e paesaggistiche con tre giorni,    all’insegna del buon cibo, delle passeggiate in bicicletta e a piedi e delle manualità creative #artigianinnovatori.  

E’ quanto emerso nel corso della presentazione, stamani a Palazzo Donini, della manifestazione  che fra le novità di quest’anno conta le iniziative il premio  “Trevi FA Impresa”, Bike the Nobel ed il PicNic Gluten Free per celiaci.  “Pic Nic è un contenitore di grande valenza per la promozione turistica della città e del suo stile di vita – ha detto  il Sindaco Bernardino Sperandio presentando  l’evento. Una manifestazione di successo che, seppur con grandi sacrifici, viste le difficoltà economiche, l’Amministrazione Comunale di Trevi riconferma e ha deciso di continuare a sostenere perché – ha aggiunto - è una delle iniziative di spicco della città che punta a far conoscere le ricchezze paesaggistiche e i beni artistici, culturali e le eccellenze enogastronomiche di Trevi."

“Pic&Nic è l’occasione ideale per chi vuole trascorrere un weekend all’aria aperta –  ha affermato Stefania Moccoli, Assessore al Turismo del Comune di Trevi -,  passeggiando in mezzo a migliaia di ulivi, ammirando paesaggi, gustando prodotti tipici. Tanti sono gli eventi offerti durante questi tre giorni e importanti le sinergie attivate con enti, istituzioni e cittadini volontari per rendere possibile, in tempi di grandi ristrettezze economiche, una manifestazione di alto livello per promuovere il nostro territorio oltre i confini regionali". 

Tante le attività in programma, tra tutte la 4° edizione della mostra di un’attenta selezione di #artigianinnovatori che racconteranno le proprie storie ed esporranno le loro produzioni a Villa Fabri e che sarà affiancata da  laboratori pratici per adulti e bambini,  come ad esempio il laboratorio per imparare a dipingere vetrate artistiche,  realizzato in collaborazione con il Museo del Vetro di Piegaro.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento