Doppio appuntamento a Castiglion del Lago con la rassegna “Divertiamoci a teatro”

Cala il sipario sulla rassegna "Divertiamoci a teatro" presso la Sala Teatro "SpazioArte" di Sanfatucchio (Castiglione del Lago). Lo spettacolo conclusivo è in programma per sabato 23 aprile alle 21,30, in replica domenica 24 aprile alle 17,30.

Di scena sarà la Compagnia organizzatrice della stessa rassegna, Trasimeno Teatro, che presenterà una nuova commedia brillante, in vernacolo, dal titolo “I tre testamenti” di G. Cattaneo, per la regia di Virgilio Vincenzoni.

La storia si svolge in un paese dell’entroterra umbro dove la vita della famiglia Valenti scorre nella normalità e dove si avvicendano diversi personaggi, fra tutti: Romilda, moglie di Valento Valenti, donna autoritaria e stanca di avere un marito pensionato, a suo dire nullafacente e perdigiorno; Valento, il marito e protagonista, che  si finge morto per verificare se la moglie cambi idea sul suo conto. Affranta dal dolore la moglie Romilda loda il marito defunto mettendone in evidenza i pregi nascosti, ma poi, su consiglio delle amiche, accarezza l'idea di disfarsi di tutto il guardaroba del marito, rifarsi una vita con un nuovo spasimante ed infine cremarne le spoglie. Il poco defunto, ma attento e vigile Valento, con l'aiuto del suo amico medico, escogita un piano ingegnoso per contrastare le iniziative della moglie.

La rassegna "Divertiamoci a teatro", che ha visto salire sul palco sanfatucchiese da gennaio ad ora nove diverse compagnie teatrali, si avvale del patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Castiglione del Lago. E’ abbinata ad una lotteria la cui estrazione finale avverrà il 24 aprile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Urban: ultimo concerto?

    • Gratis
    • 27 febbraio 2021
    • Urban
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    PerugiaToday è in caricamento