rotate-mobile
PROVINCIA Trevi

Umbria terra di grandi e coraggiosi centenari, 103 candeline per Nello. "Ancora vado a funghi nei boschi"

La grande festa organizzata a Trevi. Il sindaco Gemma: “Gli anziani sono i custodi di un passato che stiamo dimenticando”

È Nello Ricci il cittadino più longevo di Trevi che con il suo spirito allegro e battagliero ha spento ben 103 candeline.  Giovedì 26 ottobre ha ricevuto la visita del sindaco Gemma e dell’assessore Menicacci nei locali del bocciodromo comunale: “Il suo temperamento e la sua voglia di vivere sono un esempio per tutti” ha sottolineato il sindaco.  I due amministratori hanno consegnato una pergamena al cittadino durante la festa organizzata dagli amici della bocciofila. 

Nell’ascoltare le parole di Nello si ha l’impressione di leggere un libro di storia cittadina infatti per l’occasione il centenario ha ricordato alcuni aneddoti della sua lunga vita. Ha inoltre sottolineato di sentirsi perfettamente in forma tanto da andare ancora nei boschi a raccogliere funghi o passare del tempo a giocare a carte.

“Sono molto felice di aver condiviso questo momento di festa con Nello perchè trovo che gli anziani siano custodi di un passato che stiamo dimenticando. Nello ha visto cambiare letteralmente il mondo in questo secolo di vita e dai suoi racconti è possibile conoscere aspetti dell’esistenza che nessuno ci insegna” ha concluso il primo cittadino. 

Uno stile di vita sano, tanta tenacia e molteplici impegni con i quali riempie le sue giornate, sono il segreto della sua longevità, insieme all’amore e le cure dei familiari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria terra di grandi e coraggiosi centenari, 103 candeline per Nello. "Ancora vado a funghi nei boschi"

PerugiaToday è in caricamento