rotate-mobile
PROVINCIA Assisi

Con papa Francesco e il beato Carlo Acutis, musica e preghiera per avvicinare i giovani alla fede

Appuntamento venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21, nella piazza inferiore della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli

Assisi è pronta a ospitare l’evento "A Gesù con Francesco e Carlo" con la Christian music per avvicinare i giovani alla fede. Appuntamento per il 6 ottobre con la prima manifestazione organizzata dall'associazione culturale Logos Art e la musica della band Kantiere Kairòs e di Debora Vezzani.

Il programma prevede per venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 21, nella piazza inferiore della Basilica Papale di Santa Maria degli Angeli l’evento di musica e preghiera "A Gesù con Francesco e Carlo", organizzato dall’associazione “Logos Art" in collaborazione con i Frati Minori di Assisi, i Frati Cappuccini e il Santuario della Spogliazione.

Obiettivo della manifestazione è quello di avvicinare tutte le persone, ma soprattutto i giovani, all’intimità della preghiera di lode attraverso il multiforme linguaggio della musica, che sarà coprotagonista insieme a testimonianze e riflessioni, passando per le storie di vita di San Francesco e del Beato Carlo Acutis.

La giornalista Safiria Leccese condurrà l’evento, che sarà introdotto dal vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino e che vedrà la presenza della band musicale Kantiere Kairos e della cantautrice Debora Vezzani.

L’associazione Logos Art, nata ad Assisi organizza e promuove eventi, spettacoli e concerti di musica cristiana nel pieno rispetto del magistero della Chiesa Cattolica. Attraverso la creazione di  format originali, l’associazione ha la finalità di avvicinare attraverso la bellezza, che è propria dell’arte, quante più persone a Dio. “Uno degli strumenti principali per conoscere e vivere Gesù è da sempre l’espressione artistica nelle sue molteplici forme - affermano i soci fondatori di Logos Art - capaci di risvegliare sentimenti di amore e aprire i cuori, divenendo con ciò strumento di fede viva”.

photo_5794111346063818753_y

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con papa Francesco e il beato Carlo Acutis, musica e preghiera per avvicinare i giovani alla fede

PerugiaToday è in caricamento