rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Centro Storico

Al via la Stagione del Teatro Morlacchi con lo spettacolo Re Lear

Regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia con Elio De Capitani

Con Re Lear, una delle più famose tragedie di William Shakespeare, parte la stagione teatrale 2023/24 del Teatro Morlacchi di Perugia. 
Un debutto in prima nazionale per Re Lear con la regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. La nuova produzione vede tornare insieme il Teatro Stabile dell'Umbria e il Teatro dell'Elfo di Milano.
Lo spettacolo andrà in scena da mercoledì 18 a domenica 22 ottobre (mercoledì ore 20.45, giovedì ore 19.30, venerdì ore 20.45, sabato ore 18, domenica ore 17). 

L'attore Elio De Capitani vestirà i panni del vecchio e tormentato re, protagonista di un doloroso viaggio alla scoperta di sé; accanto a lui in scena 11 attori: Elena Russo Arman, Elena Ghiaurov, Viola Marietti, Mauro Berardi, Mauro Lamantia, Giuseppe Lanino, Giancarlo Previati, Alessandro Quattro, Nicola Stravalaci, Umberto Terruso, Simone Tudda.

Con “Teatro no limits” domenica 22 ottobre, la replica sarà audiodescritta grazie al progetto realizzato dal Centro Diego Fabbri che consente anche alle persone non vedenti e ipovedenti di seguire la messa in scena.

Venerdì 20 ottobre il consueto appuntamento con “Incontra i protagonisti”. Alle 17.30 al Teatro Morlacchi, il pubblico incontrerà la Compagnia. A seguire, al Caffè del Teatro degustazione di vini offerta dalla cantina Pucciarella di Magione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la Stagione del Teatro Morlacchi con lo spettacolo Re Lear

PerugiaToday è in caricamento