rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Eventi Marsciano

“Il Cardinale Lambertini”: a Marsciano va in scena la solidarietà

Lo spettacolo si terrà giovedì 22 febbraio, alle 21.00, al teatro Concordia

Un evento di arte e solidarietà si terrà giovedì 22 febbraio, alle 21.00, al teatro Concordia di Marsciano. Si tratta della commedia “Il Cardinale Lambertini”, scritta da Domenico Benedetti Valentini, avvocato e parlamentare umbro, tratta dal testo teatrale di Alfredo Testoni che racconta le vicende del cardinale Prospero Lambertini, futuro papa Benedetto XIV. 
La regia è di Graziano Petrini e i costumi d’epoca sono concessi dall’Ente Giostra della Quintana di Foligno. 

L’iniziativa è organizzata dalla Filodrammatica Umbra “Gino Fantoni” insieme all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro e con il patrocinio del Comune di Marsciano. 

Il presidente dell’Aucc, l’avvocato Giuseppe Caforio, sottolinea: “Come sono solito dire, qualsiasi iniziativa che possa portare a dei benefici, anche piccoli, diventa un grande gesto di generosità e di umanità e ci consente di mantenere attivi tutti quei servizi erogati dall’Aucc”.
Il ricavato sarà infatti devoluto all’Aucc che da anni si occupa di offrire servizi di qualità e sostegno ai pazienti oncologici e alle loro famiglie, oltre a finanziare la ricerca sul cancro.

Locandina Spettacolo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il Cardinale Lambertini”: a Marsciano va in scena la solidarietà

PerugiaToday è in caricamento