rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi Gualdo Tadino

Gualdo Tadino, una cena solidale per la ristrutturazione della casa rifugio Lgbtqia+

Raccolta fondi organizzata da Coop Centro Italia per il progetto di accoglienza e sostegno residenziale

Una cena solidale per la ristrutturazione della casa rifugio LGBTQIA+ di Gualdo Tadino. Si tratta dell’iniziativa delle Sezioni Soci Coop di Gualdo Tadino, Perugia 1, Perugia 2 e Perugia 3 con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino. 
La cena di raccolta fondi si terrà venerdì 20 ottobre, alle 20.00, presso la Taverna Porta San Benedetto.

Le offerte raccolte durante la cena per il progetto di casa rifugio “Pink House” di Omphalos, uno dei progetti pilota di accoglienza e sostegno residenziale per le persone LGBTQIA+ vittime di discriminazioni e violenza. Attraverso questa iniziativa si può dare un aiuto e una possibilità concreta a chi sta vivendo un momento di estrema difficoltà. 

Come si legge nota di Omphalos “il progetto di accoglienza residenziale “Pink House” ha l’obiettivo di offrire un supporto materiale e psicologico a persone lesbiche, gay, bisessuali, trans* e intersex a cui la propria famiglia di origine e/o la società hanno voltato le spalle e a cui serve un luogo sicuro dove essere loro stesse e riprendere controllo sulla propria vita. Il progetto è sostenuto anche con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese”.

locandina cena raccolta fondi coop omphalos-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo Tadino, una cena solidale per la ristrutturazione della casa rifugio Lgbtqia+

PerugiaToday è in caricamento