rotate-mobile
Economia

Una grande famiglia umbra sfida la crisi: Satiri apre nuovo punto vendita auto in via Piccolpasso

Nuova sfida imprenditoriale della Società Satiri Auto. Con una grande serata di gala, giovedì 22 gennaio, a Perugia è stata infatti inaugurata la nuova sede centrale di via Piccolpasso 119/121.

Le istituzioni e la politica, lo sport e le associazioni, il mondo imprenditoriale e sindacale si sono stretti attorno alla famiglia Satiri, a Ubaldo, alla moglie Maria e alle figlie Silvia, Annalisa e Lorena, per sostenere e festeggiare la nuova sfida imprenditoriale della Società Satiri Auto. Con una grande serata di gala, giovedì 22 gennaio, a Perugia è stata infatti inaugurata la nuova sede centrale di via Piccolpasso 119/121. 

“Un’apertura – ha annunciato per l’occasione Annalisa Satiri – che ci fa ufficialmente dire di essere divenuti il punto di riferimento Fiat, Fiat Professional e Abarth per tutta la provincia di Perugia”. La nuova concessionaria si va infatti così ad affiancare ad altri quattro showroom presenti a Gualdo Tadino, Ponte Felcino di Perugia, Gubbio e Trevi. 

“Questa struttura – ha spiegato Silvia Satiri – è il cuore della nostra strategia aziendale. Non sarà però il nostro traguardo finale ma solo un punto di partenza. A breve, infatti, apriremo anche tutta la parte post vendita. Tutto ciò è il frutto dell’impegno della mia famiglia e del nostro team. Per il futuro abbiamo grandi progetti come la creazione di nuovi posti di lavoro e di una squadra affidabile e professionale”. “Satiri Auto – ha commentato Andrea Stefanoni, direttore generale della società – è un’impresa familiare ma in profonda evoluzione. In quest’ultimo periodo è stata data vita a una struttura dirigenziale molto giovane e intraprendente e ci siamo posti come obiettivo di porre il cliente in una posizione sempre più centrale”.

Al simbolico taglio del nastro seguirà ora l’apertura al pubblico, sabato 24 e domenica 25 gennaio, con un porte aperte durante il quale sarà anche presentata, in contemporanea nazionale, la nuova 500X. “È l’evento nell’evento – ha commentato Massimiliano Pardi dell’area manager di Fiat Chrysler Automobiles –. La 500X è il nuovo crossover funzionale, tecnologico e compatto della famiglia 500. Un’auto che racchiude in se l’anima urbana e quella off road. Una vettura completamente made in Italy, disegnata nel Centro stile Fiat di Torino, progettata in Italia, costruita e prodotta nello stabilimento Sata di Melfi, che offre lavoro a 5.500 persone”.

“Di questi tempi – ha dichiarato il sindaco di Perugia Andrea Romizi – l’apertura di un’attività è sicuramente una bella notizia. È motivo di speranza avere una realtà imprenditoriale che riesce ad ampliare, aprire e dare nuovi posti di lavoro”. “Questa evento – ha affermato Stefano Vinti, assessore alla sicurezza stradale della Regione Umbria, ricordando la storia di Ubaldo Satiri – è anche il coronamento di una vicenda familiare molto interessante. L’emigrante che rientra e costruisce un punto di eccellenza del sistema regionale”. 

“Il fatto – ha quindi aggiunto l’assessore – che questa impresa possa mettere in commercio autovetture ad alta qualità tecnologica credo sia un fattore importante anche per la sicurezza stradale”. 

“La politica – ha affermato Massimo Monni, consigliere regionale umbro – deve stare vicino a chi ha ancora il coraggio di investire. E ci fa molto ancora più piacere se lo si fa su un marchio italiano come Fiat”. Durante la serata è stata anche suggellata e annunciata la collaborazione tra la famiglia Satiri e Avanti tutta onlus di Leonardo Cenci. “Una collaborazione a lungo termine – ha detto Cenci – che ci permetterà di realizzare nuovi progetti”. “Ho conosciuto un uomo coraggioso nella vita – ha aggiunto Annalisa Satiri – un po’ come lo sono anch’io nella mia attività. Insieme realizzeremo belle cose”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una grande famiglia umbra sfida la crisi: Satiri apre nuovo punto vendita auto in via Piccolpasso

PerugiaToday è in caricamento