rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Bastia Umbra

Il nuovo volto di Umbriafiere: investimento di 6 milioni per il progetto di restyling

Ansideri: “necessario intervenire subito perché le strutture sono datate e hanno necessità impellente di essere ammodernate”

L’Umbriafiere di Bastia Umbra si appresta a vivere nuova vita grazie a un progetto di restyling. Con un investimento di 6,1 milioni di euro, la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, ha delineato un futuro in cui il centro espositivo diventerà un faro di modernità e innovazione.

Il progetto prevede la ristrutturazione dei padiglioni esistenti, l'installazione di sistemi di illuminazione avanzati e pavimentazione di ultima generazione, nonché la costruzione di nuove strutture di collegamento e aree di parcheggio. 

L’obiettivo è quello di creare uno spazio all’avanguardia per eventi di rilievo che possano stimolare l’economia regionale. Il finanziamento proviene dal fondo sviluppo e coesione regionale, che impone una gestione accurata del progetto secondo tempistiche e azioni ben delineate, garantendo così l'efficacia e la sostenibilità dell'intervento. La collaborazione tra la struttura regionale, il Comune di Bastia e l'advisor Gepafin assicura che tutte le fasi del progetto saranno realizzate con la massima efficienza e secondo gli standard più elevati.

Il presidente di Umbriafiere Stefano Ansideri ha spiegato: “Era necessario intervenire subito perché le strutture sono datate e hanno necessità impellente di essere ammodernate così da consentire anche attività diverse da quella prettamente fieristica” ha concluso Ansideri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo volto di Umbriafiere: investimento di 6 milioni per il progetto di restyling

PerugiaToday è in caricamento